TOUR 4X4 DI PRIMAVERA IN SARDEGNA

21 – 24 Aprile 2018 | Dopo lo sbarco dei partecipanti a Golfo Aranci, siamo partiti per la prima Tappa di questo nuovo Tour in Sardegna.

Abbiamo attraversato il Monte Plebi ed il Monte Pinu fino Tempio Pausania dove abbiamo fatto una sosta per il pranzo. Nel pomeriggio abbiamo proseguito per il lago Coghinas e il Monte Ossoni fino a raggiungere Castelsardo dove abbiamo cenato e soggiornato.

Il giorno successivo siamo partiti di buon ora per la Tappa 2 dove abbiamo percorso alcuni sterrati utilizzati per Mondiale Rally che si svolge ogni anno in Sardegna passando per Tergu, Osilo fino al piccolo ristorante dove abbiamo pranzato con un menù non proprio dietetico. Nel pomeriggio abbiamo proseguito verso ovest per raggiungere la costa ed entrare nel Sinis. Cena e pernottamento in hotel con vicino al mare.

Lunedì 23, sempre accompagnati da un meteo stupendo, siamo partiti per la 3° Tappa pronti e carichi per andare in una della zone più belle dell’isola, la penisola del Sinis dove la costa è più naturale e selvaggia. Nel pomeriggio abbiamo iniziato il percorso di rientro verso l’entroterra con la visita a La Giara, un parco unico riconosciuto come Sito di Interesse Comunitario dal 1995.

Per la quarta ed ultima Tappa 2 abbiamo continuato la risalita verso nord – est passando il Monte Grighine fino all’agriturismo per la sosta del pranzo. Nel pomeriggio siamo passati per Buddusò, luogo dove si svolge la nostra Cronoscalata su Terra e abbiamo proseguito fino alla fine dello sterrato in zona Oschiri. Da qui asfalto fino a Olbia per raggiungere poi Golfo Aranci per l’imbarco della sera e il rientro a casa.

A Tour concluso non possiamo che sentirci felici e soddisfatti grazie anche ai sorrisi ed ai complimenti dei partecipanti. E’ stata un’avventura unica in cui non è mancato niente, dai percorsi spettacolari al meteo stupendo, dai panorami mozzafiato alla straordinaria accoglienza della Sardegna che come sempre ci ha fatto sentire a casa.

Grazie alla Sardegna, grazie allo Staff ma soprattutto grazie ai partecipanti. E’ stato bellissimo ritrovare “vecchi” amici e conoscerne di nuovi.

« di 189 »

PROGRAMMA DI MASSIMA ed INFORMAZIONI

Sono di bassa e media difficoltà e percorribili da tutti i veicoli 4×4. Molto spazio viene dedicato a tratti con paesaggi e panorami unici.
Il tour si svolge in convoglio con un 4×4 drivEvent Adventure che apre il percorso. A tutti i partecipanti viene fornita una radio CB (o simile) se non in possesso. I percorsi sono adatti a veicoli 4×4 dotati di marce ridotte, non è richiesta alcuna preparazione particolare.

Tutte le sere si alloggia in hotel o in agriturismi con tutti i servizi base
I pranzi sono lungo il percorso in agriturismi o locali molto tipici
Le cene sono in hotel o in locali adiacenti

PRENOTAZIONI

Per iscriversi facilmente al Tour, cliccare sul bottone “ISCRIZIONE ONLINE”. Per un preventivo personalizzato per il viaggio in traghetto, inviare una mail a agenzia@drivevent.com.

Per maggiori informazioni: Tel. +39.0583.153.1720 | Mob. +39.333.830.3079 | Email: info@tour4x4.it

Organizzazione curata da:

Tour 4×4 – drivEvent Adventure, Agenzia Viaggi & Tour Operator

Via Francesco Azzi, 25-27 | 55032 Castelnuovo Garfagnana (Lucca)

Autorizzazione. n. 75811 – Lucca 15/04/2015

Facebook: @tour4x4 | @drivevent

Tour4x4 Viaggi Avventura in Fuoristrada