Tour4x4 in Garfagnana
Tour4x4 in Garfagnana
Tour4x4 in Garfagnana

TOUR4X4 IN GARFAGNANA

Due giorni sugli sterrati della Garfagnana ed all’interno della tenuta ll Ciocco. Pietraie, boschi e panorami

6 – 7 Aprile 2019 | Sabato ritrovo presso il Podere Concori dove abbiamo visitato l’azienda che produce ottimi vini locali ma venduti in tutto il Mondo. 

Il pomeriggio si è snodato tra i percorsi sterrati e le pietraie all’interno della “nostra” amata tenuta Il Ciocco. Il meteo avverso dei giorni scorsi ha spostato rami e pietre rendendo alcuni passaggi un po’ più impegnativi. 

Per concludere il pomeriggio siamo andati a fare un tipico aperitivo nel centro storico di Barga, uno dei Borghi più Belli d’Italia. La cena tipica alla Locanda è stata il premio per la giornata sulle rocce. 

Domenica siamo partiti alla volta della Garfagnana. Sterrati più facili, in alcuni tratti resi viscidi dalla leggera pioggia, ci hanno portato a visitare molti scorci della Garfagnana, seguendo il profilo delle Alpi Apuane. Abbiamo attraversato anche una parte di bosco vittima dell’incendio del mese scorso, in un’atmosfera spettrale. 

Raggiunto Careggine ci siamo fermati per un caffè nel piccolo paese reso affascinante dalle costruzioni storiche. La seconda parte del percorso è stata “vista Lago di Vagli” con un bello sterrato in discesa che ci ha portato a vedere la diga e poi il centro abitato. L’aumento del livello del lago ha nascosto di nuovo la vecchia strada che portava al paese sommerso, peccato per la vista ma bene per l’ecosistema. 

Conclusione del tour sulla sponda del Fiume Serchio, che separa le Alpi Apuane dagli Appennini, con il pranzo in un vecchio mulino con una storia incantevole alle spalle. 

Un bel week end trascorso in ottima compagnia con alcuni nuovi viaggiatori con cui abbiamo condiviso la voglia di scoprire il mondo in 4×4 e SUV. 

Prossimo appuntamento tra meno di due settimane in Sardegna per il Tour di Pasqua.

« 1 di 47 »

 

Per maggiori informazioni:

Tour4x4 drivEvent Adventure, Agenzia Viaggi&Tour Operator
Tel. +3905831531720 | Mob. +393338303079
info@tour4x4.it